PHILOSOPHY

Titano è la versione Vintage di Transitalia Marathon, è l'emozione del passato in off road in due giorni di viaggio. Ma rispetto a Transitalia Marathon NON è itinerante ma a margherita con il suo cuore pulsante a Villagrande di Montecopiolo. Se ami Transitalia Marathon non puoi perderti Titano Heritage!!!

Titano Heritage ….la voglia di rivivere il passato, con le ruote nel presente e lo sguardo verso il futuro!

Evento iscritto al calendario FMI Vintage Heroes

Off Road

Moto storiche

Spirito di avventura

Programma e percorso

Il percorso del Titano Heritage è completamente delineato e si svilupperà su due giornate, venerdì 3 giugno il prologo e sabato 4 giugno una lunga tappa Marathon.
venerdì 3 giugno : Prologo km 67
Si partirà dalla bellissima struttura Hotel del Lago alle ore 16:00 per un itinerario che prevede sin da subito una vasta varietà di fondi su cui guidare.
Il primo tratto è tecnico e pietroso e raggiunge la cima più alta della montagna da cui il panorama toglie letteralmente il fiato. Dopo aver affrontato una ascesa divertente e tecnica l’itinerario si sviluppa davanti ad una maestosa vista sulla Valmarecchia fino a spingersi sulle colline dell’alto Metauro.
Per coloro che navigheranno con Road Book si troveranno un labirinto di note in stile motorally, a tratti vicinissime che necessiteranno molta attenzione.
Sarà disponibile un by pass su un tratto caratterizzato dalla tecnicità del percorso.
Nel prologo saranno 3 le tracce GPX da navigare per terminare prima giornata
sabato 4 giugno : Tappa marathon 210 km
La piazza di Montecopiolo sarà il teatro della partenza della lunga tappa di 210 km.
L’itinerario arriverà nel punto più lontano addirittura nel cuore dell’Umbria dopo aver svalicato vallate e brulle colline dell’Appennino; lunghissime strade bianche e pietraie in quota interminabili saranno da navigare nota dopo nota prima di arrivare nel riordino in località Mercatello sul Metauro dove potremo rifocillarci con prodotti locali.
Il rientro diventa più tecnico tra divertenti monotraccia di pietra e il tratto finale, l’ultima sorpresa sul percorso prima di arrivare al gran finale.
L’intero itinerario, disegnato sulle piste che furono teatro del mitico Rally del Titano fine anni 80, è lungo e impegnativo soprattutto per la grande varietà di terreni che affronteremo.

CHI PUO’ PARTECIPARE

tutte le informazioni necessarie sui criteri di partecipazione

DETTAGLI

TAPPE

Village e percorso manifestazione 2022

DETTAGLI

REGOLAMENTO

Regolamento completo della manifestazione

REGOLAMENTO

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

ISCRIVITI

Quando l’avventura diventa una impresa audace si trasforma in una impresa personale indelebile; il fascino del Viaggio su due ruote.
Titano Heritage non è un evento su due ruote ma molto di più, vuole racchiudere lo stato emozionale di una eredità che il tempo ci tramanda, i ricordi delle moto essenziali e lo spirito del viaggio.

L’eredità racchiude quasi per magia un fascino senza tempo soprattutto laddove si svolsero i primi Rally a navigazione, tempi in cui era una sfida personale portare a termine le lunghissime tappe che si articolavano sui crinali che abbracciano tutto il Montefeltro.
In una atmosfera surreale e senza tempo sarà teatro un evento unico e legato dal fascino anni ’80/’90 dove il protagonista sarà il profumo e la sensazione di tornare indietro negli anni in cui il Rally non era Enduro ma rappresentava un audace viaggio da portare a termine.

LOCATION

In splendida posizione geografica, Montecopiolo (RN) è situato nell’alto Montefeltro, a due passi dal mare e dalle località storiche di Urbino, San Leo e San Marino, tutte ben visibili dalle sue suggestive alture.
Il capoluogo del Comune è Villagrande, posto a 925 metri di altitudine, meta turistica ideale per vacanze estive e invernali.
Villagrande di Montecopiolo

Registro storico F.M.I.

Sono iscrivibili al Registro Storico FMI motocicli, ciclomotori, motocarrozzette e motocarri, tricicli ecc… (dotati di manubrio e non di volante) che abbiano compiuto i 20 anni di età e che risultino completamente originali e ben restaurati, o in ottime condizioni di conservazione.

SCOPRI TUTTI I VANTAGGICRITERI DI REGISTRAZIONE
EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol